Workshop "L'alfabeto della natura: chimica per la formazione primaria"

dal 15/11/2019 alle 09:00 al 16/11/2019 alle 18:00

Dove Università Roma 3, Aula Volpi, via del Castro Pretorio 20, Roma

Contatto di riferimento ;

Eccellenza-logo

I bambini amano giocare con l'acqua e la terra, hanno curiosità, si divertono con i colori, i sapori e gli odori di tutto ciò che li circonda, quando pensano a uno scienziato immaginano per lo più un chimico nel suo laboratorio.

Perché, crescendo, si allontanano dallo studio della chimica?

Per discutere punti di vista e condividere contenuti e materiali utili a dare una risposta a tale interrogativo, il Dipartimento di Scienze della Formazione organizza un workshop lungo due giorni. Saranno presentate attività didattiche sviluppate in varie sedi universitarie per cercare le sinergie possibili, nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, con la fisica, la biologia, la matematica, la letteratura per l’infanzia e ....non solo.

Al centro ci sarà la chimica: con le bambine e i bambini e per la formazione degli insegnanti.

Tutte le informazioni e gli indirizzi nel volantino allegato.